fbpx

Il pericolo di affidare la vendita di casa tua a più agenzie immobiliari e come scegliere l’agenzia giusta per vendere il tuo immobile al prezzo migliore senza fare errori che ti faranno solo perdere tempo e soldi.

618093ErxKL._SX425_

Se stai vendendo casa e il tuo scopo è farlo nel più breve tempo possibile massimizzando i tuoi guadagni, allora sei nel posto giusto, resta dove sei e continua a leggere.

Molto spesso sento da Proprietari che devono vendere casa la frase: “ do’ casa mia in vendita a tante agenzie e la prima che mi vende prende le provvigioni” 

Ora, io capisco che probabilmente, negli anni, l’affidabilità di tanti agenti immobiliari non è la stessa di un chirurgo specializzato in interventi al cuore.

Però se anche per te il pensiero di affidare casa tua a più agenzie immobiliari piuttosto che fare da solo ti fa sembrare la cosa più logica, allora ecco un elenco di problematiche che dovrai sicuramente affrontare e i pericoli a cui andrai incontro. Vai avanti a leggere e saprai almeno come gestirli.

Cominciamo:

PERICOLO N.1Una moltitudine di persone che si fanno i c…i tuoi!

Si, Dovrai parlare con diversi agenti immobiliari e dire a tutti le stesse cose, il motivo della vendita, le caratteristiche della casa, il mutuo residuo (praticamente buona parte dei cavoli tuoi..).

La prima volta magari ne sarai anche entusiasta, man mano verrai contattato da altri agenti immobiliari e non che ti faranno le STESSE domande.

Inizialmente vedendo che il tuo telefono continua a squillare il tuo entusiasmo sarà molto alto, ma si abbasserà velocemente vedendo che alla fine vedrai tanto fumo e poca ciccia.

PERICOLO N.2: Parlerai con loro in diversi momenti della vendita e senza farlo apposta darai ai primi le cifre iniziali e agli altri già la cifra ribassata (sopratutto se sei già nel quarto/quinto mese di vendita) per poi ritrovarti casa tua sui vari portali esattamente come nella foto qui sotto 

0ab9c4_28a1897333dc429b91a487605d6c859c~mv2

PERICOLO N.3: Non solo cambierà il prezzo ma anche la descrizione dell’immobile, qualche agenzia probabilmente si sforzerà a crearti la descrizione perfetta, ma comunque il loro impegno verrà reso vano da altri agenti non professionali che si limiteranno a mettere una descrizione sommatoria di casa tua facendo abbassare notevolmente la percezione della vendita e Senza neanche mettere la zona di casa tua (cosa molto importante per filtrare i clienti che magari vogliono comprare in una zona ben definita)

PERICOLO N.4: Tutte le agenzie che sceglierai, si limiteranno a mettere in vendita la tua casa pubblicandola solo sui vari portali e al massimo sul loro giornalino, senza fare altre azioni troppo dispendiose per sponsorizzarla.

Ora ti spiego il perché: il rischio che corrono sarà quello di aver fatto un lavoro per poi farsi sfilare la vendita da qualche furbetto che vorrà scavalcarla e contattare direttamente a “trattare con te”. (buono per te, ma non per loro)

PERICOLO N.5Non darai la possibilità a loro di collaborare e di coordinare la vendita in maniera logica (la collaborazione tra agenzie è uno dei metodi più veloci tra professionisti per venderti la casa) e quindi ognuno si terrà per se i propri clienti, anzi, a volte non lo proporrà neanche per paura che il cliente venga direttamente da te o vada da un’altra agenzia.

E allora come faccio a vendere casa mia scegliendo l’agente giusto senza incorrere nelle problematiche che ho visto prima?

Eh va beh, oggi mi sento buono,

Ti elenco i primi 4 elementi che valuto per scegliere l’agenzia giusta:

1) Controlla gli annunci delle case che ha in vendita, guarda le foto, le descrizioni e come sponsorizza gli immobili che ha in vendita. Se si attiene solo alla descrizione dell’immobile e a qualche foto fatta col cellulare, magari con alcune case in disordine o peggio ancora con foto della nonna seduta sul divano in soggiorno, EVITALE, faranno sembrare la tua casa uguale a tutte le altre che avranno in vendita e utilizzeranno casa tua per paragonarla alle altre case.

2) Controlla quanti immobili ha in vendita e quanti consulenti lavorano in quella struttura: troppe case richiede uno sforzo maggiore.

Diverse agenzie pensano che avere tante case aumenterà la probabilità di vendita, il che è vero ma per loro e non per Te… casa tua sarà posizionata all’interno di un “magazzino” con tantissime altre case e il tuo “prodotto” sarà esposto come al supermercato con tantissimi altri prodotti e se non brandizzato bene rischierà di fare la fine di quegli articoli da scaffale di cui non ti ricordi neanche il nome.

Un agenzia con un discreto numero di immobili in vendita (massimo 10/12 x ogni agente) ti garantirà che il tuo immobile sia uno dei loro prodotti di punta e quindi l’impegno dell’agente si dovrà dividere solo per i 10/12 immobili (e non per 60/100 immobili) che ha da vendere.

3) Controlla se hanno un modo di lavoro scientifico.

Mi spiego meglio, hanno un metodo specifico e standardizzato per vendere un immobile? (Buono).

Oppure ogni casa che prendono in vendita devono iniziare da zero buttando fuori annunci a casaccio aspettando che prima o poi qualche cliente arrivi?( No Buono… magari raggiungerai la vendita ma perderai tanto tempo e sicuramente qualche soldino )

4) Controlla se collabora con altre agenzie e con chi collabora.

Molte agenzie lavorano SOLO con le agenzie dello stesso marchio e non collaborano magari con le altre agenzie della zona in cui hai la casa in vendita.

Altre dicono di collaborare ma è l’ultima cosa che faranno dopo che avranno preso il tuo immobile da vendere (già, prima vogliono fare da soli…. il doppio delle provvigioni è meglio che solo dalla tua parte, come si dice… “two is megl che uan”).

Se un’agenzia collabora con altre LO DEVE FARE DA SUBITO distribuendo una brochure di casa tua (con tutte le informazioni) a tutte le agenzie della zona con cui collabora. 

I miei consulenti sono allenati a

  • capire da subito il possibile target di mercato, casa tua non sarà un porto di mare e ti porteremo in casa solo persone che vorranno comprare casa tua
  • collaborare con tutte le migliori agenzie immobiliari della tua zona per aumentare la potenzialità di vendita
  • individuare quali sono i benefici a cui potrebbero ambire i tuoi compratori per velocizzare la di casa tua
  • stimolare questi benefici nei vari annunci
  • a testare continuamente gli annunci

Tutto questo grazie al sistema di vendita immobiliare #CasaVenduta® che potrai conoscere se entrerai in contatto con qualcuno del mio team.

Queste sono alcune delle nostre testimonianze:

Recensione LauraRecensioni 2Recensioni 1Recensioni 3

Recensioni 5 mirko

SE ANCHE TU VUOI VENDERE CASA SENZA PREOCCUPAZIONI E SENZA FARE ERRORI CHE TI FARANNO ABBASSARE NOTEVOLMENTE IL PREZZO DI CASA TUA CHIEDIMI UNA CONSULENZA GRATUITA .

Verrai contattato da un mio consulente che ti valuterà correttamente e in maniera GRATUITA il tuo immobile all’attuale prezzo di mercato e se accetteremo l’incarico, ti spiegherà quali saranno le nostre strategie per venderla al miglior prezzo, senza farti sbattere la testa in soluzioni fai da te sbagliate o agenti immobiliari impreparati.

Così potrai spendere i tuoi soldi ricavati dalla vendita come meglio credi

Buona Vendita!

Giuseppe Frigerio

SCRIVIMI SUBITO PER AVERE LA PRIMA CONSULENZA GRATUITA

Scarica GRATIS la Guida sulle cose CHE DEVI ASSOLUTAMENTE FARE per Vendere casa più velocemente e al prezzo giusto senza fare errori che ti faranno ribassare il prezzo

CLICCA QUI -> https://www.casavenduta.it/

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: