Vendi casa? Le foto fatte male ti abbasseranno il prezzo

fotografare casa

Ciao Sono Beppe Frigerio e in questo articolo ti spiegherò perchè devi stare attento alle fotografie che pubblichi quando metti in vendita casa tua.

Pronto?

ok… cominciamo

Ti sei mai chiesto cosa ne sarebbe della pubblicità senza le immagini?

Non c’è testo scritto perfettamente che tenga, la pubblicità perderebbe la sua efficacia e di conseguenza le vendite avrebbero un importante calo, questo perché l’occhio vuole la sua parte.

Infatti, ciò che facciamo prima di procedere a qualsiasi acquisto (nel nostro caso magari prima di decidere di fissare un appuntamento) di un immobile è di guardare bene tutte le immagini.

Un’immagine arriva prima di un testo, è immediata e comunicativa; brutta o bella che sia, quando la si guarda ne scaturisce un meccanismo nel nostro cervello, un pensiero, ed è proprio su questo che devi giocare nel voler promuovere casa tua.

Ad esempio, sai che:

• Il nostro cervello capisce le immagini mediamente 60.000 volte più rapidamente che un testo;

• Il 90% delle informazioni trasmesse al nostro cervello sono di tipo visual;

• Le fotografie sono condivise per il 40% in più dei testi (in particolare su Facebook) (*FONTE https://www.zeropixel.it/web/fotografia-professionale-importanza/

• Le persone ricordano 80% di ciò che vedono, 20% di ciò che leggono, e 10% di ciò che sentono! (questa l’ho copiata da una decina di riviste del settore)

Non pensavi che fosse così… eh?

Il problema nel nostro caso è che la maggior parte delle volte ci capita di sistemare GRAVI ERRORI fatti da proprietari sprovveduti o agenti immobiliari che danno più importanza al loro portafoglio e quindi cercano il modo di spendere meno tempo e soldi possibili per pubblicizzare i propri immobili, facendo le foto dei propri immobili con il loro smartphone (ogni tanto sento dire da qualche mio collega pigro  “….tanto comunque al cliente gliela racconto bene…”).

Come diceva una vecchia pubblicità “prevenire è meglio che curare“… ha sicuramente un impatto più alto un immobile che si mette sul mercato per la prima volta già con un immagine di grande impatto e curata nei dettagli rispetto a una non curata.

Il problema è che se un probabile acquirente vede per la prima volta l’immagine non curata gli rimarrà in testa solo ed esclusivamente quella, abbassando notevolmente il proprio livello di attenzione sulla tua casa. (inutile ricorrere ai ripari dopo rifacendo un servizio fotografico “…non c’è mai una seconda occasione per fare una prima bella impressione..”)

Vuoi un esempio? Guarda le immagini qui sotto:

Sono le immagini della stessa casa (come puoi ben vedere), a sinistra scattata con un iphone e a destra fatta da un fotografo professionale.

Il problema sono le angolazioni e la luce. Nella prima foto il divano è tagliato e non si comprende la vera ampiezza del soggiorno mentre nella seconda si capisce molto meglio la prospettiva.

E allora, cosa bisognerebbe fare?

Beh, dopo questa breve lettura dovresti già sapere la risposta e quindi, se decidi di mettere in vendita da solo la tua casa, fai fare le fotografie ad un professionista prima di metterla in vendita.

Se invece ti affidi ad un agente immobiliare, prima di dargli un incarico a vendere, chiedigli in che modo metterà in vendita la tua casa. (cerca ovviamente di capire anche come farà le foto o a chi le farà fare).

Perchè fare delle “brutte” fotografie può farti abbassare il prezzo di vendita?

Le foto fatte male danno una percezione sbagliata e negativa della casa e di conseguenza un cliente che ricerca case on line si muoverà in 2 maniere quando vedrà il tuo annuncio:

  1. Non verrà attratto dalle foto e continuerà a scorrere per cercare altri immobili (e così ti sei perso un probabile acquirente)
  2. Oppure verrà attratto da qualcos’altro inserito nell’annuncio di vendita (magari il prezzo) ma partirà già con l’idea di fare un’offerta a ribasso perché avrà la percezione (sicuramente sbagliata) che quei soldi non li valga.

Nel nostro team abbiamo dei fotografi professionisti che esalteranno ogni punto di casa tua evitando i gravi problemi che ti ho appena scritto.

I miei consulenti sono allenati a

  • capire da subito il possibile target di mercato, casa tua non sarà un porto di mare e ti porteremo in casa solo persone che vorranno comprare casa tua
  • individuare quali sono i benefici a cui potrebbero ambire i tuoi compratori per velocizzare la di casa tua
  • stimolare questi benefici nei vari annunci
  • a testare continuamente gli annunci

Tutto questo grazie al sistema di vendita immobiliare #CasaVenduta® che potrai conoscere se entrerai in contatto con qualcuno del mio team.

Queste sono alcune delle nostre testimonianze:

Recensione LauraRecensioni 2Recensioni 1Recensioni 3

Recensioni 5 mirko

SE ANCHE TU VUOI VENDERE CASA SENZA PREOCCUPAZIONI E SENZA FARE ERRORI CHE TI FARANNO ABBASSARE NOTEVOLMENTE IL PREZZO DI CASA TUA CHIEDIMI UNA CONSULENZA GRATUITA .

Verrai contattato da un mio consulente che ti valuterà correttamente e in maniera GRATUITA il tuo immobile all’attuale prezzo di mercato e se accetteremo l’incarico, ti spiegherà quali saranno le nostre strategie per venderla al miglior prezzo, senza farti sbattere la testa in soluzioni fai da te sbagliate o agenti immobiliari impreparati.

Così potrai spendere i tuoi soldi ricavati dalla vendita come meglio credi

Buona Vendita!

Giuseppe Frigerio

Per te che hai letto questo articolo ecco un’offerta riservata!! —->> CLICCA QUI

Scarica GRATIS la Guida sulle cose CHE DEVI ASSOLUTAMENTE FARE per Vendere casa più velocemente e al prezzo giusto senza fare errori che ti faranno ribassare il prezzo

CLICCA QUI -> https://www.casavenduta.it/

Rispondi